New PDF release: Cent'anni Di Solitudine

By Gabriel Garcia Marquez, Mondadori

ISBN-10: 880431463X

ISBN-13: 9788804314639

È los angeles storia centenaria della famiglia Buendia e della città di Macondo. In un intreccio di vicende favolose, secondo il disegno premonitorio tracciato nelle pergamene di un indovino, Melquiades, si compie il destino della città dal momento della sua fondazione alla sua momentanea e disordinata fortuna, quando i nordamericani vi impiantarono una piantagione di banane, fino alla sua rovina e definitiva decadenza. los angeles parabola della famiglia segue l. a. parabola di solitudine e di sconfitta che sta scritta nel destino di Macondo, facendo perno sulle 23 guerre civili promosse e tutte perdute dal colonnello Aureliano, padre di 17 figli illeggittimi e descrivendo in una successione paradossale le vicende e le morti dei vari Buendia.

Show description

Read or Download Cent'anni Di Solitudine PDF

Similar foreign language fiction books

New PDF release: Kalte Freundschaft (Thriller)

Und morgen bist du totDie Journalistin Nadine erfährt als eine der Ersten von dem Mord, der ihre kleine Heimatstadt erschüttert. Schockiert betrachtet sie die Fotos des toten Mädchens, das ihrer eigenen Tochter Marielle zum Verwechseln ähnlich sieht. Die Leiche der jungen Frau ist allerdings nur der Auftakt zu einer Serie von Gewaltverbrechen – und die Opfer sind ausnahmslos unter Nadines Freunden zu finden.

Download e-book for kindle: Lessing-Handbuch: Leben – Werk – Wirkung by Monika Fick

Die um ein großes Kapitel zur jüdischen Aufklärung erweiterte und aktualisierte vierte Auflage des Standardwerks vermittelt einen Zugang zum Gesamtwerk Gotthold Ephraim Lessings und ergänzt mit einer Fülle von Interpretationen das aktuelle Lessingbild. Das Handbuch bietet zu jedem Werk und zu jeder Werkgruppe neue Forschungsreferate und Analysen auf aktuellem Stand.

Additional resources for Cent'anni Di Solitudine

Example text

Attraversò il salotto e il soggiorno, tenendo in mano delle bisacce mezzo sfondate, e comparve come un tuono nel porticato delle begonie, dove Amaranta e le sue amiche erano paralizzate con gli aghi a mezz'aria. "’giorno," disse con voce stanca, e buttò le bisacce sul tavolo da lavoro e passò alla larga verso il fondo della casa. "’giorno," disse alla sbigottita Rebeca che lo vide passare davanti alla porta della sua stanza. "’giorno," disse a Aur eliano, che si trovava con tutti i sensi all'erta al banco dell'oreficeria.

Viveva allora in un paradiso di animali sventrati, di meccanismi scomposti nell'intento di perfezionarli con un sistema di moto continuo basato sui principi del pendolo. Aureliano, da parte sua, aveva trascurato il laboratorio per insegnare a leggere e a scrivere alla piccola Remedios. Sulle prime la bambina preferiva le sue bambole all'uomo che arrivava tutti i pomeriggi, e per cui era costretta a separarsi dai suoi giochi per essere lavata e vestita e fatta sedere in salotto a ricevere la visita.

In mezzo al mormorio e al principio di confusione degli invitati, lei continuò a tenere in alto il braccio col mezzo guanto di pizzo e rimase con l'anulare pronto finché il suo fidanzato riuscì a fermare l'anello con lo stivaletto, perché non continuasse a rotolare fino alla porta, e tornò tutto rosso all'altare. Sua madre e le sue sorelle patirono tanto per il timore che la bambina commettesse una scorrettezza durante la cerimonia, che alla fine furono loro a commettere la sconvenienza di prenderla in braccio per darle un bacio.

Download PDF sample

Cent'anni Di Solitudine by Gabriel Garcia Marquez, Mondadori


by Steven
4.4

Rated 4.33 of 5 – based on 46 votes